La Centrale Operativa: il nostro cuore tecnologico

Le centrali operative rappresentano per Fidelitas il cuore tecnologico a servizio di tutte le strutture operative, di sede e di filiale.

Nel corso degli anni abbiamo effettuato importanti investimenti in tecnologie e formazione del capitale umano per avviare, manutenere e aggiornare le dotazioni delle nostre centrali, per garantire ed innalzare il livello dei servizi erogati.

Dotate di hardware e software potenti e flessibili, le centrali effettuano tutti i giorni, 24 ore su 24, un presidio continuo del territorio, controllando gli eventi che mettono a rischio la sicurezza dei nostri clienti.

Gestione allarmi, videosorveglianza e accesso ai caveau sono tra i principali compiti demandati alle centrali operative, dove la potenza della tecnologia è combinata con l’esperienza dei nostri operatori, anch’essi Guardie Giurate.

I nostri operatori di Centrale Operativa, prima di entrare autonomamente in servizio, vengono formati con attenzione sia per il rispetto delle procedure e l’utilizzo delle tecnologie, sia per sviluppare le cosiddette soft skills. Non sono degli ordinari “tecnici della sicurezza”, ma persone dotate di competenze di ascolto, problem solving, gestione dello stress e delle criticità. 

Questo mix di tecnologia e fattore umano, ci permette di offrire prestazioni affidabili mediante:

  • Orientamento al cliente e alle sue esigenze
  • Standardizzazione delle procedure e dei servizi per tutte le filiali
  • Innovazione e aggiornamento alle nuove tecnologie

Affida la tua sicurezza ai professionisti di Fidelitas!

operatore ceo

La tua tranquillità è il nostro obiettivo.

Scopri le soluzioni più adatte per le tue necessità.