La parola a chi vive Fidelitas: Claudia

La parola a Claudia, che ci racconta il suo interessante percorso di crescita in azienda.

COME SEI ARRIVATA IN FIDELITAS?

Ero alla ricerca di un impiego stabile, perché venivo da esperienze positive, ma precarie. Ho visto un annuncio online e mi sono candidata. In sede di colloquio ho trovato onestà, trasparenza e serietà, che ho apprezzato.

…E DOPO?

Confermo le mie impressioni. Qui non manca il rispetto: nelle emergenze non sono mai stata abbandonata o ignorata, anzi, c’è sensibilità. I miei sforzi sono stati riconosciuti e valorizzati, e il mio percorso lo dimostra. Infine, sembra banale, ma i pagamenti sono puntuali.

MI RACCONTI IL TUO PERCORSO IN AZIENDA?

Certamente non mi sono mai annoiata! All’inizio sono stata receptionist presso un nostro cliente: mi occupavo dell’accoglienza degli ospiti, controllo accessi, centralino e gestione della corrispondenza. Successivamente si è aperta un’opportunità di crescita e ora faccio parte del team del Recruiting Center: ricerco attivamente e intervisto i candidati che aspirano a diventare dipendenti.

COSA TI DÀ PIÙ SODDISFAZIONE DEL TUO LAVORO?

Beh, gli stimoli sono molti. Il lavoro non è monotono. Il contatto con la gente, imparare sempre cose nuove sono importanti per me. Inoltre ci metto anche la faccia: quando faccio un colloquio con i candidati riporto sempre la mia esperienza diretta come testimonianza concreta di possibilità di crescita.

IN COSA TI SENTI MIGLIORATA?

Sono più intraprendente e sveglia: prima ero più insicura e introversa. Ho imparato a comunicare e a mettermi in gioco. Ad esempio quando ero in reception volevo dimostrare di essere valida a me stessa, al cliente e anche a Fidelitas che mi ha scelta. Questo non era un peso, ma uno stimolo!

PER CONCLUDERE, HAI QUALCHE PASSIONE?

Sono appassionata di musica. Fidelitas sarebbe di sicuro un genere hardcore punk: musica adrenalinica, ritmi alti… e a me piace!

La parola a chi vive Fidelitas: Claudia

La tua tranquillità è il nostro obiettivo.

Scopri le soluzioni più adatte per le tue necessità.