Fidelitas S.p.A. integra la propria offerta di soluzioni consulenziali di sicurezza. Grazie all’integrazione di competenze in psicologia criminale e criminal profiling, Fidelitas è in grado di supportare i propri clienti nella valutazione del rischio umano, nella prevenzione di episodi di infedeltà aziendale e nell’identificazione di comportamenti potenzialmente pericolosi, di origine interna o esterna alle organizzazioni.
Una gestione certificata e professionale della consulenza è resa possibile dal recente conseguimento, da parte del dott. Walter Lavigna – Security Manager, Responsabile Affari Legali e societari e Responsabile della Funzione Unica di Controllo – della laurea in Servizi Giuridici con indirizzo Criminologia, che fornisce solide basi teoriche e operative per l’analisi delle dinamiche comportamentali e della prevenzione.
Il Presidente di Fidelitas S.p.A., il Cavaliere del Lavoro Giacomo Gnutti, esprime le proprie congratulazioni al dott. Walter Lavigna per il traguardo raggiunto e dichiara “Lo sviluppo di competenze interne in psicologia criminale e criminal profiling rafforzano ulteriormente l’offerta dei servizi aziendali di cash management, vigilanza e consulenza, offrendo ai clienti soluzioni di sicurezza ancora più mirate e strategiche. Un passo avanti nella protezione interna delle risorse aziendali e dei nostri clienti, con una visione moderna, strategica e preventiva della sicurezza.”
