Anche quest’anno il Comune di Bonate Sopra ha scelto di rinnovare la propria fiducia in Fidelitas per la prosecuzione del progetto “Bonate Sicura”, a conferma della positiva esperienza dello scorso anno e dell’efficacia del servizio svolto.
Il progetto, attivo per tutta l’estate e fino alla fine dell’anno, si pone l’obiettivo di garantire una sicurezza integrata e capillare sul territorio comunale, promuovendo prevenzione e presidio attivo delle aree pubbliche.
Nell’ambito dell’iniziativa, il Comune affida a Fidelitas di effettuare Ispezioni notturne mirate, con passaggi regolari della pattuglia in numerosi luoghi comunali sensibili, tra cui:
- Piazze e parcheggi pubblici
- Il municipio
- Piattaforma ecologica
- Parchi e giardini pubblici
- Scuola
- Area Scout
- Teatro comunale

Un presidio costante che, oltre a rappresentare un efficace deterrente contro furti e atti vandalici, trasmette ai cittadini un tangibile senso di sicurezza.
Siamo orgogliosi che il Comune di Bonate Sopra abbia voluto confermare la collaborazione con Fidelitas, riconoscendo la professionalità, l’affidabilità e i risultati concreti ottenuti. La continuità di questo progetto testimonia l’impegno comune nel costruire una cultura della legalità e nel tutelare il bene collettivo.