“Largo ai giovani!” per molti è uno slogan, mentre in Fidelitas e Rondaservice le porte sono spalancate! Ecco uno stralcio dell’intervista al nostro Claudio, un giovane in azienda da quando aveva 19 anni.
CI VUOI RACCONTARE LA TUA ESPERIENZA?
Al termine degli studi volevo entrare subito nel mondo del lavoro per avere la mia indipendenza e stabilità economica. Tramite passaparola ho scoperto che in Fidelitas cercavano un portiere per un importante cliente del settore bancario. Era la mia occasione! Mi hanno selezionato e, dopo un periodo di formazione e affiancamento, ero pronto per controllare gli accessi carrali e il parcheggio, gestire la posta esterna e interna, accogliere gli ospiti e, non meno rilevante, effettuare una prima verifica degli allarmi. Due anni fa si è aperta una posizione presso la nostra Sede Centrale per la gestione del magazzino, ed eccomi qui!
SEI SODDISFATTO DEL TUO PERCORSO?
Sì! Il percorso che ho intrapreso quando prestavo servizio in reception mi gratificava: ero in un ambiente molto serio, potevo relazionarmi con diversi clienti e colleghi quotidianamente, ottenendo buoni riscontri sull’operato. Inoltre mi è stato di grande aiuto per l’attuale mansione. Ora, con il ruolo di referente del magazzino, ho più responsabilità. Mi sento partecipe dell’organizzazione e delle necessità aziendali, a contatto con i miei datori di lavoro, il che mi sprona a dare sempre il meglio di me ogni giorno. Grazie alla mia mansione ho la possibilità di interfacciarmi con diversi gruppi di lavoro e questo mi ha consentito di avere una visione più ampia delle dinamiche dell’azienda ampliando le mie conoscenze.
QUALI SONO LE COMPETENZE NECESSARIE PER I LAVORI CHE HAI SVOLTO?
Bisogna essere innanzitutto flessibili e disponibili, per adattarsi alle esigenze dei nostri clienti e dei colleghi. Inoltre la precisione e l’organizzazione sono importanti per poter far bene il mio lavoro.
IN COSA TI SENTI MIGLIORATO IN QUESTI ANNI?
Ho imparato a gestire meglio i problemi, anche quelli fuori dal contesto lavorativo. Inoltre sul lavoro ho appreso a comunicare in modo adeguato, a seconda dell’interlocutore che ho di fronte, a capire il suo stato d’animo. Insomma, Fidelitas ha saputo farmi crescere su diversi fattori personali che potranno tornarmi sempre utili.
Se anche tu sei un giovane come Claudio e desideri entrare nel mondo del lavoro copri le posizioni aperte e candidati subito! CLICCA QUI