La parola a chi vive Fidelitas: Stanley, Giulia e Andrea

Stanley, Giulia e Andrea: Stanley, Giulia e Andrea: tre storie diverse ma accomunate dall’appartenenza a Rondaservice, la società del Gruppo Fidelitas specializzata nei servizi fiduciari quali reception, accoglienza, portierato e centralino. 

Li abbiamo invitati presso la sede centrale per un momento di condivisione e ascolto, per raccontarvi la realtà di Fidelitas attraverso la testimonianza dei nostri colleghi.

 

COSA TI DA’ PIU’ SODDISFAZIONE DEL TUO LAVORO?

STANLEY: mi piace essere a contatto con le persone e sono appassionato di lingue, ne parlo 6. Provo grande soddisfazione quando il cliente apprezza il mio servizio ed il mio talento viene riconosciuto!

GIULIA: sono laureata in comunicazione e didattica dell’arte, lavorare in un museo mi rende vicina tutti i giorni alla mia passione per l’arte.

ANDREA: il mio lavoro mi dà la possibilità di rapportarmi con le persone, mi piace aiutarle. E quando vedo un’opera d’arte non penso alle difficoltà del lavoro ma divento un tutt’uno con l’opera stessa.

 

IN COSA SEI MIGLIORATO GRAZIE AL TUO LAVORO?

STANLEY: Ho migliorato il mio spirito di adattamento e ho coltivato la passione per le lingue. Mi piace far sentire a casa il visitatore straniero di un museo: imparo a salutarlo nella sua lingua e si sente più accolto e felice.

GIULIA: sono certamente diventata più paziente, curiosa e multitasking!

ANDREA: Lavorare nel mondo della sicurezza mi ha reso più sicuro perché ho acquisito una maggior consapevolezza di appartenere ad una grande tradizione artistico-culturale e il privilegio di condividerla e diffonderla

 

COME E’ CAMBIATO NEL TEMPO IL TUO LAVORO?

STANLEY e ANDREA: l’informazione non basta mai. Il cliente ha fame di informazioni e di dettagli

GIULIA: il cliente è sempre più esigente, non si limitano a prendere il biglietto ed entrare nel museo, ma chiedono consigli e informazioni sulle opere d’arte. Quando mi capita di entrare a contatto con gli artisti, cerco di ottenere qualche particolare o curiosità sulle opere da raccontare al cliente

 

QUALI SONO I VALORI RICHIESTI PER FARE BENE IL TUO LAVORO?

STANLEY: curiosità, disciplina e voglia di imparare

GIULIA: dedizione e spirito di adattamento

ANDREA: saper ascoltare e umiltà
 


Se anche tu, come Stanley, Giulia e Andrea, hai voglia di imparare e metterti in gioco in una realtà dinamica come Rondaservice del Gruppo Fidelitas, scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura!

intervista Stanley Giulia Andrea

La tua tranquillità è il nostro obiettivo.

Scopri le soluzioni più adatte per le tue necessità.